La distanza dalla Spiaggia Grande è breve: qui troverete i ristoranti più esclusivi e sulla passeggiata famosa in tutto il mondo, meta cult di Vip e del Vip watching, è situato il primo dei ristoranti del Black's Group: Chez Black.
Proseguendo per Via Grotte dell'Incanto, a sinistra delle scale sulla Spiaggia Grande, troverete la meraviglia che irrompe nello splendore di Positano : Rada restaurant, magnificamente affacciato sul mare, di fronte all'Arcipelago de Li Galli, che Omero decantò essere dimora delle Sirene che tentarono invano di ammaliare Ulisse.
Due leggende narrano una fine diversa per le tre sirene: la prima narra che le sirene si gettarono in mare ecnaufragarono perdendo la vita su tre lidi diversi; la seconda dice che gettatesi in acqua le sirene furono tramutate in scogli.
Oggi sull'isola sorge una villa privata, costruita dal ballerino e coreografo russo, Leonide Massine. La villa, abbellita dall'architetto Le Corbusier, fu poi acquistata dal celebre ballerino Rudolf Nureyev.
Al piano terra del Rada restaurant, dopo la mezzanotte prende vita Il Music On The Rocks, l'unica di Positano, da quarant'anni una delle discoteche più belle del mondo.